OHSAS 18001

IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA: D. LGS 231/01 - L.123/07
D. LGS. 81/08 E CERTIFICAZIONE BS OHSAS 18001

Il modello di organizzazione e di gestione idoneo ad avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica di cui al decreto legislativo 8 giugno 2001, n.231, deve essere adottato ed efficacemente attuato, assicurando un sistema aziendale per l’adempimento di tutti gli obblighi giuridici relativi a: omissis commi art. 30 titolo1.
 
In sede di prima applicazione, i modelli di organizzazione aziendale definiti conformemente alle Linee Guida UNI-INAIL per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) del 28 settembre 2001, o al British Standard OHSAS 18001:2007 si presumono conformi ai requisiti di cui ai commi dell’Art. 30 per le parti corrispondenti.
 
S2S si pone sul mercato per offrire il supporto consulenziale necessario alle aziende che vogliano adottare un sistema di gestione (SGSL) compatibile con lo standard BS OHSAS 18001, affiancandole nei seguenti passi:
 
•    Effettuare l’Analisi dei Rischi per individuare anche i rischi applicabili ai reati in materia di sicurezza
•    Effettuare eventualmente una Gap Analysis per valutare lo scostamento dai requisiti della legge, in particolare per quanto riguarda la capacità di gestione dei rischi
•    Organizzare il sistema di gestione/modello Organizzativo
•    Istituire l’Organismo di Vigilanza
•    Verificare nel tempo l’efficace funzionamento del Modello
•    Assistere l’azienda fino al conseguimento della certificazione

S2S PRODOTTI

S2S PROGETTI

arxivar